Primavera… tornano le bella giornate,
fioriscono le piante…
ma è anche periodo di temporali!
Hai mai pensato alle conseguenze di un interruzione di corrente per il tuo computer?
Sempre più spesso il nostro laboratorio di assistenza tecnico è subissato da richieste di riparazioni per mancanza improvvisa di corrente elettrica.
Infatti, in determinate condizioni, la mancanza di tensione causa gravi danni al nostro computer, nei migliori dei casi può danneggiare il profilo utente e non permettere più l’accesso al computer, in casi più gravi può comportare danni al disco rigido, all’installazione del sistema operativo oppure a problemi più seri all’alimentazione o alla scheda madre del nostro personal computer.
Le sovratensioni dovute a fulmini, cadute anche a centinaia di metri dalla nostra abitazione, possono anche danneggiare seriamente le nostre apparecchiature. A volte anche le linee telefoniche che entrano nel nostro router ADSL o nel fax sono ottimi conduttori.
Un pulsante di ripristino permette di riaccendere le apparecchiature collegate, oppure è possibile configurare il Keor 600 perché si riaccenda in maniera automatica al ripristino della tensione elettrica.
Metterti al riparo da queste problematiche può essere semplice ed economico.
Il marchio Legrand, nata dall’esperienza pluriennale nell’ambito di apparecchiature elettriche di potenza, propone una multipresa avanzata e dotata di protezione contro sbalzi di tensione e brevi interruzione della corrente. Puoi collegare apparecchiature con prese italiane o Shuko sino a 600 VA di potenza nominale.
In un unico compatto accessorio di design, si uniscono infatti un sistema di protezione completa e una pratica multipresa. L’autonomia arriva sino a 10 minuti.
Anche la sostituzione delle batterie per il backup è facile ed economico.
Scopri quanto è economica la protezione al tuo investimento informatico e alla tua tranquillità.