fbpx

Non occorre essere un esperto di html, un programmatore di java o un grafico pubblicitario… Chiunque con un po’ di esperienza di grafica e senso estetico può crearsi sito web professionale con Incomedia Website X5 Evolut10n

Probabilmente uno dei migliori programmi per la costruzioni di un sito web, un blog personale o un negozio di vendita on-line!

830980012
Website x5 evolution è arrivato alla versione 10

Non cadete nella trappola del.. tutto facile e gratis! Chi ha già avuto modo di provare un software on-line messi a disposizione dai provider di spazio web e di domini, si è reso conto che sono molto limitatim che non permettono di creare siti complessi e che il risultato finale è quasi sempre discutibile.

WebSite X5 è il software più versatile e completo per creare Siti Web, Blog e Negozi online belli, funzionali e di qualità professionale. Non richiede nessuna conoscenza di programmazione e ti garantisce semplicità d’uso, flessibilità e ampi spazi di personalizzazione. Non ci sono canoni: con una licenza, lo installi su 2 PC e crei tutti i siti che vuoi, per te, i tuoi amici e i tuoi clienti. Evolution 10 : Siti web, Blog e negozi di e-commerce allo stato dell’arte. Nulla di più semplice e completo!

Step-by-step….

Una volta scelto il titolo, l’indirizzo web, la descrizione e le parole chiave che Google dovrà indicizzare del  vostro sito web, è la volta di decidere il modello da adottare. Qui abbiamo una scelta molto vasta ed espandibile, sono disponibili siti personali, commerciali, sportivi ecct. La scelta del modello predefinita è comunque personalizzabile, si può scegliere anche un modello vuoto e decidere tutta l’impostazione per creare un sito ad-hoc per le proprie esigenze.
Una delle novità della nuova versione è la possibilità di scelta dei colori e sfondi dinamici o fissi per il modello o per singola pagina.

img_map

Il modello predefinito genera anche una mappa standard che è possibile ampliare con diversi livelli. Ogni singola pagina può essere nascosta dal menu’ principale e quindi richiamabile solo da un altra pagina o da un indirizzo predefinito (ideale per creare landing page ), inoltre la stessa può essere privata e accessibile solo tramite password.

Ogni singola pagina propone una griglia, all’interno il numero di colonne e righe sono a nostra discrezione e ogni singola colonna può avere una dimensione diversa. All’interno di ogni cella possiamo inserire il contenuto che più ci aggrada che può essere di tipo testo, con font – colori e dimensioni a nostro piacere, immagini, gallerie di immagini, tabelle, video e suoni, moduli per invio di email, integratori di social network, guestbook da firmare, mappe integrate con GoogleMap, animazioni flash (magari create con il software Incomedia Swish), codice HTML puro e widget (Google plus, Youtube news, traduttori, documenti pdf e powerpoint, contatori ecct.), oppure schede di prodotto.

img_commerce

Si, schede di prodotto perché Incomedia websiteX5 Evolut10n è anche un potente software di commercio elettronico. Infatti è possibile creare una lista di prodotti, identificati da descrizione, foto, opzioni e scontistica riservata, raccolti per categoria e trasformare il nostro sito in un negozio on-line. La procedura è semplice e personalizzabile. Basta scegliere il metodo di pagamento preferito (già preimpostato per Paypal), la modalità di spedizione e gli oneri relativi, i dati del cliente che si decide di chiedere e le condizioni di vendita, personalizzare le mail automatiche di risposta agli ordini e la grafica della scheda del prodotto. Et voilà, abbiamo il nostro e-commerce a costo… irrilevante.

E’ possibile importare ed esportare i prodotti, ma ricordiamo che non essendo un software basato sul CMS, non è possibile amministrare il sito da postazioni diverse da quella in cui è installato il software ed inoltre il website non gestisce le giacenze di magazzino. Quindi è necessario verificare che il prodotto inserito nell’elenco prodotto possa essere acquistabile o meno a seconda della disponibilità del nostro magazzino o del nostro fornitore.

img_mobile
L’utilizzo di codice HTML 5 permette una visualizzazione ideale su tutti i device tra cui tablet e smartphone

 

Il programma permette una personalizzazione anche dei vari menu a comparsa e di pagina, lo stile e i modelli delle varie celle… Anche le singole celle hanno la possibilità di essere personalizzate con stili presenti nella libreria per avere hanno un effetto gradevole. E’ possibile anche creare delle pagine di benvenuto in flash o in grafica, come pure versione del sito multi-lingua. Inoltre possiamo inserire nella home-page o nelle pagine interne del nostro sito dei messaggi pubblicitari pre-impostati molto piacevoli.

img_blog_social

Website permette anche la creazione e il mantenimento di un blog all’interno del nostro sito. E’ molto efficace e semplice da usare, sopratutto per accettare commenti degli utenti, ma ricordiamo anche in questo caso che è un software e non un CMS. Non è quindi indicato per blog moderati da diversi amministratori.

La gestione dei Feed RSS è supportata, quindi chi utilizza aggregatori RSS può leggere tranquillamente le notizie salienti che intendiamo divulgare. Inoltre a partire dalle versioni più recenti è stata introdotta anche la gestione dati infatti all’interno di un data base fornito dal provider, è possibile inserire i dati raccolti dal sito.

Una volta realizzato il nostro sito e controllata con l’anteprima il risultato finale con l’aiuto anche di un webserver integrato, possiamo esportarlo direttamente nel nostro spazio internet, oppure inserirlo in un CD o in una chiavetta USB o esportarlo per trasferire il progetto su un altro computer.

 

Il website giunto alla versione 10, genera un codice HTML5 + CSS 2.1/3 (come pure slideshow HTML5 che non necessita di flash) con supporto di tutte le lingue e codifica dei testi in UTF8  compatibile quindi con tutti i device e browser disponibili, inoltre ha risolto moltissimi bug presenti nella precedenti versioni e ha ampliato notevolmente le funzionalità aggiuntive come l’integrazione con i social network, la funzionalità di e-commerce e una migliore personalizzazione della grafica.

webhosting_incluso_30gb

Inoltre l’acquisto di Incomedia Website x5 evolution 10, permette l’accesso a forum, assistenza al cliente, spazio web gratuito per il primo anno tramite un provider londinese e la possibilità di scaricare, in maniera gratuita, moltissime foto e immagini vettoriali da un famoso venditori di immagini professionali.

Se devi creare un sito internet e non vuoi rivolgerti ad una web-agency, Website è la scelta giusta per te! Parola di webmaster!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.