fbpx

Il mercato dei netbook, dopo un’esplosione di vendita è esaurito con l’evento dei tablet, oppure si è trasformato in qualcosa di diverso?

Sicuramente uno dei limiti dei netbook era scarsa velocità di funzionamento, dovuto principalmente ai processori a basso consumo che non assicuravano le prestazioni necessarie per far funzionare correttamente Windows.

Inoltre la comodità e l’immediatezza d’uso dei touch screen hanno sicuramente invogliato gli utenti verso la soluzione dei tablet.

Il nuovo Asus Vivotab F200MA-CT053H, l'evoluzione del netbook
Il nuovo Asus Vivotab F200MA-CT053H, l’evoluzione del netbook

La limitata connettività, unita all’elevato costo per le soluzioni dei device basati sui sistemi operativi Windows, hanno deviato la scelta su tablet con sistemi diversi da quelli di casa Redmond.

Quando però l’acquisto di quest’ultimi era legato anche ad esigenze professionali, ci si è accorti subito che i prodotti non incontravano le aspettative sia per la mancanza di velocità nel digitare le tastiere virtuali touch screen, sia per la scarsa compatibilità con software aziendali dei device basati su Android o iOS.

Ecco che la casa taiwanese Asus esce con una nuova soluzione ibrida. A metà strada tra netbook, notebook e tablet, ecco il nuovo Asus VivoTAB.

touch

Forte del successo del precedessore F200, meteora dal prezzo competitivo ma dotato di un processore non proprio sorprendente, il nuovo VivoTAB F200MA è equipaggiato con il processore Intel® Pentium®, N3520 Quad core da 2.16 GHz.

Un Pentium Quadricore ad alta frequenza e basso consumo energetico che finalmente dà una marcia in più a questo “netbook” TOUCHScreen con sistema operativo Microsoft Windows 8.1

Lo schermo da 11.6 touch è molto reattivo e le caratteristiche di memoria e hard disk sono incredibili per un device dal prezzo cosi’ economico.
4 Gbytes di memoria RAM e hard disk da 500Gb. rendono questo netbook di 1.2Kg. di peso un computer a tutti gli effetti. Inoltre l’audio utilizza la tecnologia Asus SonicMaster che assicura una qualità sonora superiore.

Sicuramente una bella notizia per tutti gli utenti che desiderano una soluzione leggera, veloce, reattiva e sopratutto economica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.