fbpx

Avete mai pensato al contenuto della vostra chiave USB?

Spesso e volentieri affidate alle memorie esterne portatili i contenuti più disparati….
lettere d’amore, fotografie compromettenti, estratti conti imbarazzanti…

chiave

E avete mai pensato cosa succederebbe se la vostra pen drive finisse in mani sbagliate? Oppure incredibilmente qualcuno se ne appropria in maniera furtiva e condivide il contenuto con l’enorme platea dei vostri amici nei vari social network?

Le riviste sono piene di questi casi e la nuova mania dei “selfie”, spesso foto imbarazzanti che non si sa dove conservare, possono mettere in seria difficoltà gli utenti troppo disivolti.

facebook

 

Forse non tutti sono a conoscenza che anche le pen-drive con password di sicurezza sono violabili. Infatti queste password sono a livello software e qualcuno che ha interesse a scoprire il contenuto delle vostre memorie portatili può recuperare comunque i dati.

 

Ecco che arriva in aiuto la tecnologia Kingston, l’azienda californiana infatti ha messo sul mercato la pen drive Vault Privacy che garantisce una crittografia hardware AES a 256 bit pressoché inviolabile.

Nemmeno il cosidetto attacco di forza bruta riesce a scardinare questo “scrigno”, infatti il drive viene bloccato e formattato dopo 10 tentativi di intrusione falliti.

510050023
Clicca per avere ulteriori informazioni.

 

Sbagliate se pensate che questo gioiello sia solo alla portata degli agenti segreti 007, infatti è disponibile sul nostro eshop ad un prezzo incredibilmente… segreto! 🙂

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.