fbpx

In questo periodo si parla sempre più di applicazioni e sempre meno di hardware. Il mercato si sta’ sempre più orientando verso la dematerializzazione del client con concetti di cloud computing, client virtuali, web appliance…

Per chi non mastica questi termini, questo significa che la potenza del computer che si utilizza non è più un fattore importante perché tutto il lavoro viene eseguito da server esterni o aziendali. In questo modo è possibile utilizzare, per il proprio lavoro o il tempo libero,  qualsiasi tipo di device (computer, smartphone, tablet ecct.) indipendentemente dalla piattaforma e dal sistema operativo.

In questa ottica, sono diventati interessanti questi mini-pc, privi di sistema operativo (nascono con un Express-Gate di Asus ma possono essere integrati con varie distribuzioni di Linux o altri sistemi operativi commerciali) che non hanno processori particolarmente veloci ma – grazie ad un ampia gamma di interfacce di connettività, ad uno spazio ridotto (possono essere ospitati con un supporto VESA direttamente dietro allo schermo) e ad un consumo energetico minimo, trovano un ampia gamma di applicazioni in campo multimediale, navigazione internet, utilizzo in modalità remote desktop ecct…

EeeBox PC EB1007

TUTTA L’EFFICIENZA MULTIMEDIALE DI UN PC IN UN PICCOLO BOX

EB1007
MiniPC Asus EEEbox EB1007

L’EeeBox è un mini desktop con enormi potenzialità. Grazie all’impiego di appena 40 watt di potenza le emissione di CO 2 sono l’80% più basse rispetto ai PC tradizionali. Dal profilo elegante e sottile, il più piccolo desktop PC al mondo permette un notevole risparmio di spazio, ma mai a discapito delle prestazioni. Inoltre, è estremamente facile da utilizzare, infatti, la sua interfaccia semplice e intuitiva, permette anche agli utenti inesperti un utilizzo immediato.

L’Eeebox, eclettico, efficiente ed ecosostenibile, semplifica la vita.

Massima connettività

L’Eeebox EB1007 è disegnato per agevolare la connettività, infatti, è dotato di molteplici porte I/O compatibili con un’ampia gamma di dispositivi.
Oltre alle 6 porte USB, VGA, Ethernet e uscita audio, l’EB1007 è equipaggiato di una porta eSATA che permette di trasferire velocemente i dati dagli archivi esterni. La velocità di trasferimento è più di due volte superiore alla velocità massima possibile con gli attuali USB 2.0 e FireWire.
L’EB1007 è dotato anche dello standard 802.11n che permette una velocità superiore di navigazione e di elaborazione rispetto agli altri wireless

Trasforma il tuo monitor in un computer

Che si tratti di un display ampio o di un 17”, bastano tre facili mosse per installare l’Eeebox sul retro del monitor trasformandolo in un vero e proprio computer all-in-one.

 

 

Caratteristiche tecniche:

Processore Intel Atom, D410, 1.66 GHz
Chipset Intel NM10
Memoria 1 GB (1x 1024 MB)
Scheda Video Intel NM10
Memoria video Condivisa
Hard disk 250 GB HDD SATA
Unità ottica non presente
Lan Gigabit Lan
Audio Realtek ALC662 Azalia Codec
Card reader 4 in 1
Wireless WiFi 802.11n (b/g)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.