fbpx

Carta del Docente

Sei un docente di ruolo?

Presso il nostro negozio puoi utilizzare i 500 euro annuali per l’aggiornamento professionale.

Accedi al servizio e crea un buono secondo questo percorso:

  • NEGOZIO FISICO
  • HARDWARE & SOFTWARE
  • Hardware o Software (a seconda dell’acquisto che devi effettuare)

Cosa puoi acquistare?

Con il contributo statale potrai acquistare computer portatili, tablet, desktop e software commercializzato dalla nostra azienda.

Dal 11 marzo 2020 al 31 dicembre 2021 è ammesso comunque l’acquisto di dispositivi hardware finalizzati all’aggiornamento professionale anche per organizzare una didattica a distanza come webcam e microfoni, penne touch screen, scanner e hotspot portatili.

Qui puoi scaricare la FAQ aggiornata del ministero con l’elenco dei prodotti acquistabili.

Per avere informazioni sulla procedura di acquisto e sulla generazione del voucher necessario, contatta il nostro commerciale.

Cos’è la Carta del docente?

È una iniziativa del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche.

Qual è l’importo della carta?

L’importo nominale della carta è di euro 500 annui per ciascun anno scolastico.

Chi sono i beneficiari?

La Carta è assegnata ai docenti di ruolo a tempo indeterminato delle Istituzioni scolastiche statali, sia a tempo pieno che a tempo parziale, compresi i docenti che sono in periodo di formazione e prova, i docenti dichiarati inidonei per motivi di salute di cui all’art. 514 del Dlgs.16/04/94, n.297, e successive modificazioni, i docenti in posizione di comando, distacco, fuori ruolo o altrimenti utilizzati, i docenti nelle scuole all’estero, delle scuole militari.