fbpx

Microsoft ha annunciato a giugno la disponibilità di Windows 11: una nuova generazione di sistema operativo disponibile a partire dal 5 ottobre 2021.

Windows 11 è stato completamente rinnovato e creato per connetterti istantaneamente alle persone a cui tieni, alle app che desideri, alle informazioni di cui hai bisogno, e ai giochi che ami.

 Ecco i punti di forza della new generation:

 

  •  Sicurezza: le funzionalità di sicurezza e privacy sono potenziate, si adattano ad un ambiente di lavoro moderno e ibrido adottando un approccio zero trust e proteggendo allo stesso tempo persone, identità, dispositivi, app e dati ovunque si trovino.
  • Personalizzazione e produttività: il nuovo design dona una migliore esperienza visiva ed estetica all’utente e rende più facile l’accesso. Il menu start nella barra, ora centrale, è anch’esso personalizzabile con le app preferite. I nuovi layout, poi, consentono la massima personalizzazione e l’apertura in finestre separate. Con Microsoft 365 è possibile visualizzare subito i file recenti ed essere più produttivi.
  • Collaborazione: Teams per uso personale è preinstallato nel sistema operativo e disponibile nella barra delle applicazioni per connettersi più rapidamente; è ottimizzato per il Gaming per poter essere utilizzato anche nel tempo libero con velocità ed efficienza ottimizzate.
  • Estensione: con Windows 11 è possibile accede a desktop virtuali, terminal Windows ed estendere il concetto di Windows 11 a quello di Cloud Pc. Con Windows 365, infatti, non è necessario avere il proprio PC, ma è possibile accedere alle proprie configurazioni di Windows da qualsiasi device.
  • Facile distribuzione: Windows 11 sarà disponibile gratuitamente dal 5 Ottobre 2021 per coloro che hanno PC con Windows 10 compatibili. Tuttavia, Microsoft sta adottando un approccio graduale al lancio, perciò non tutti avranno l’aggiornamento immediatamente, i primi saranno i nuovi dispositivi idonei (apparirà un grande popup in Windows Update che permetterà di avviare il processo di download e installazione).

Il nostro team di tecnici e commerciali è impegnato a testare la nuova versione del sistema operativo per accertarsi della compatibilità con le applicazioni in uso alle aziende con cui collaboriamo e le criticità con le installazioni in essere.

Consigliamo sempre di non essere precipitosi con l’installazione del nuovo sistema operativo se non su personal computer di stage.

Vuoi essere tra i primi a testare il nuovo sistema operativo?

Scarica l’ISO di Windows 11 dai server Microsoft e segui le procedure di installazione (a tuo rischio e pericolo). Se hai bisogno di consulenza, non esitare a contattarci

Se vuoi effettuare l’aggiornamento da Windows 10, ti consigliamo di attendere fino alla notifica tramite Windows Update che l’aggiornamento è pronto per il tuo PC.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.