fbpx

I NAS Qnap, cosa possono fare per me?

Qnap è un NAS (Network-attached Storage) ovvero dispositivo di archiviazione dei dati dove è possibile conservare foto, video, musica e documenti. Un NAS può essere per uso personale, o condiviso con un grande gruppo come la famiglia/amici o tra i colleghi.

È inoltre possibile accedere al NAS mediante i dispositivi mobile e i computer. 

Vi siete mai chiesti quali siano i vantaggi del NAS rispetto ai servizi cloud? 

Un NAS offre maggiore praticità e funzionalità divertenti! Andiamo a vedere queste funzioni specifiche.

Archiviazione dei dati
Il NAS archivia in modo sicuro grandi volumi di qualsiasi tipo di dati. La capacità di archiviazione dipende dalla capacità dei dischi rigidi (HDD) o dischi allo stato solido (SSD) configurati. Un NAS è potenzialmente in grado di supportate enormi volumi di dati senza costi mensili, mantenendo allo stesso tempo la stessa capacità di archiviazione dei dati dei servizi cloud.
Archiviare Foto , Documenti, Video, Musica non è mai stato così facile !!!

Il NAS è in grado di supportare enormi volumi di dati

Data di backup
Una volta configurato, sarà eseguito automaticamente il backup sul NAS dei dati presenti su telefono e computer. Nel caso sia necessaria ulteriore protezione, è possibile eseguire un ulteriore backup dei dati di backup basati su NAS sul cloud o un altro NAS.
Permette la sincronizzazione con i più famosi cloud (OneDrive, GoogleDrive, DropBox , Amazon Cloud Drive, etx)

Il backup è importante per tenere i dati al sicuro

Condivisione semplificata
Il NAS è il vostro cloud privato. Non solo potete sfruttare tutta la sua capacità, ma potete anche usarlo con gli altri come server dati. La famiglia/amici o i membri del team possono condividere e sincronizzare i file tra diverse piattaforme inclusi Windows, Mac, iPhone e Android. Per condividere la raccolta di foto di un viaggio fatto con gli amici, è sufficiente inviare il link alla cartella e tutti saranno in grado di visualizzare i contenuti e caricare le proprie foto completare la raccolta.

La condivisione dei dati deve essere fatta in sicurezza!

Gestire tutti i dati in un solo posto
Lo spazio del NAS può essere montato su un computer.
“Montaggio” è lo stato in cui il dispositivo è riconosciuto dal computer. Quando un NAS viene montato su un computer, è possibile visualizzare i contenuti in “Esplora file” > “Rete” in Windows, o “Finder” > “Luoghi” sul Mac. L’80% degli utenti QNAP sfrutta i vantaggi di questa funzione per offrire un ambiente locale altamente comodo per accedere ai propri file.
Non vuol dire che non è possibile accedere al NAS da una posizione remota. È sufficiente aprire il browser per avere tutti i dati a portata di mano.
Con ‘File Station’ è inoltre possibile visualizzare e gestire i dati da diverse altre sorgenti inclusa una memoria USB, dispositivi mobile e dischi ottici.

La sicurezza dei dati è essenziale

Sicurezza
La tecnologia di crittografia di QNAP protegge i dati ed evita l’accesso non autorizzato. L’applicazione Consulente sicurezza integrata inoltre protegge i file da virus e malware.
Qnap permette di implementare un firewall di rete per filtrare il traffico di Internet!

Dimensioni
La dimensione del dispositivo ne fa’ la sua forza; prodotto di dimensione compatte adatto al posizionamento in ufficio senza occupare grandi spazi.
Rumorosità bassissima!!!
Anche l’ estetica è curata… si dimostra elegante e accattivante.
Basta con I vecchi Server Rumorosi e ingombranti!!!!!!!

La copia dei dati della nostra casella di posta è spesso sottovalutata!

Posta Elettronica
La posta elettronica è una parte fondamentale della vita quotidiana e, indipendentemente dal fatto che tu sia al lavoro, a scuola, a casa o in viaggio .
Qnap ha un client di posta elettronica online che ti aiuta a gestire più account di posta elettronica, permettendoti di accedere a tutte le tue email e di passare facilmente da un account all’altro.
Dopo aver importato gli account di posta elettronica, Qnap eseguirà automaticamente il backup di tutte le email !!!

Per avere ulteriori informazioni sull’utilizzo del NAS, puoi inviare un messaggio oppure contattarci via chat!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: