fbpx

Il mini server per tutte le esigenze.

Grazie alle nuove applicazioni basate su Web Server e alla diffusione delle Intranet aziendali e alle crescenti esigenze di NAS e backup di rete, la richiesta di mini server dedicati anche all’interno delle PMI è cresciuta notevolmente in questi ultimi anni.

Sia che tu desideri installare un CMS per un blog, per un e-commerce o  un server per Digital Signage – sia che tu necessiti di un file server di rete Open Source basato su FreeNAS , il server Dell PowerEdge T20 risulta una soluzione economica e sicura.

L’installazione di un sistema operativo server OpenSource è veloce e semplice.

Nella configurazione base del costo inferiore ai 300,00 euro, troviamo già 4 Gbytes di memoria RAM e un hard disk da 500 Gbytes che è possibile raddoppiare sfruttando il controller Raid SATA in scheda madre.

Memorizzazione, condivisione e protezione

820140001

Produttività superiore

Il server PowerEdge T20 racchiude un’ampia capacità di storage interno e prestazioni elevate in uno chassis mini tower silenzioso progettato per offrire un’operatività efficiente e senza problemi. Grazie al server T20, è possibile consolidare i dati e le applicazioni di più desktop e workstation su un unico server per aumentare la collaborazione e la produttività.

Massima efficienza

Sia che ci si trovi in ufficio, a casa o in classe, il server T20 contribuisce a migliorare l’accesso alle informazioni, a semplificare i processi e a ottenere una maggiore produttività in minor tempo. Il server centrale T20 consente di gestire applicazioni e dati complessi e di massimizzare l’efficienza:
Eliminazione di dati, immagini e video persi o in posizioni errate a causa della condivisione dei file “sneakernet”. Gli utenti possono condividere i file e collaborare con uno storage centralizzato dei file per eliminare i problemi relativi alla presenza di più copie e versioni di file distribuite tra gli utenti.
Consolidamento di dati, immagini e video memorizzati su supporti multimediali e tipi di supporti diversi in più sedi. Grazie alla capacità di storage di un server, è possibile memorizzare i dati utente e organizzare gli stack di DVD, unità USB e dischi rigidi esterni centralmente.

Vantaggi da cogliere

A seconda delle esigenze, è possibile ottenere efficienza e produttività maggiori per la casa o per l’ufficio.
Risparmiare tempo durante lo spostamento o la copia dei file tra sedi è possibile grazie a un server che offre trasferimenti di dati più veloci rispetto ai dispositivi di storage esterno e alle soluzioni di storage o e-mail su cloud.
Inoltre, i tempi di risposta delle transazioni aziendali diventano più rapidi.
Design accessibile, compatto e silenzioso

Grazie alle dimensioni compatte e ai livelli di rumorosità ridotti, il server T20 si integra facilmente nell’ambiente e contribuisce a ridurre i costi.
Livelli acustici adatti sia all’ufficio sia alla casa: grazie al fattore di forma ridotto e all’acustica per l’ufficio, è possibile installare il server praticamente ovunque.
Riduzione dei costi di storage e per il software: il caricamento dei dati sul server T20 e la possibilità di condividere le applicazioni tra utenti contribuiscono a ridurre le spese evitando i costi aggiuntivi per ulteriori dispositivi di storage esterno, spazio di storage su cloud e copie del software.

Miglioramento dell’attività

Grazie all’espandibilità integrata per la crescita è possibile migliorare la propria attività. Il server PowerEdge T20 contribuisce a:
Consolidare dati e file multimediali grazie a sei alloggiamenti interni per dischi rigidi in grado di supportare un’ampia capacità di storage.
Eseguire applicazioni e contenuti multimendiali velocemente grazie ai processori multi-core Intel® Xeon® o Pentium®.
Supportare un’ampia capacità di memoria con quattro slot DIMM per ottenere tempi di risposta delle applicazioni più rapidi e straordinarie prestazioni video.
Migliorare la flessibilità con quattro slot PCI/PCIe che consentono di crescere in base alle proprie esigenze.
Aumentare le prestazioni con un massimo di dodici porte USB (quattro porte USB 3.0) per collegare più dispositivi ed eseguire video e grafica veloci.

Sicuro e gestibile

Con o senza personale di IT, il server T20 semplifica la protezione di dati e file grazie al software RAID e alle soluzioni di backup e ripristino opzionali.
Protezione dei dati: grazie al supporto integrato per la duplicazione dei file che utilizza un RAID basato su software è possibile evitare perdite di dati. La memoria ECC (Error Correction Code) offre un ulteriore livello di protezione dei dati.
Backup e ripristino: la suite completa di collaborazione Microsoft Windows Small Business Server consente di aggiungere funzionalità di backup e ripristino automatizzate.
Gestione semplificata: è possibile eseguire l’aggiornamento delle applicazioni software in un’unica posizione anziché su più PC per semplificare le attività e risparmiare tempo.

Dell ProSupport

Dell ProSupport, il servizio di supporto avanzato di Dell, offre accesso telefonico e online diretto a tecnici esperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie a questo approccio semplice ma flessibile, le aziende possono proteggere i propri investimenti, indipendentemente dal numero di sedi di cui dispongono.

Caratteristiche tecniche

Basato su processore intel G3220, 4 Gbytes di memoria RAM DDR3, controller RAID software, hard disk 500Gb. 3.5 7200 rpm, alimentatore 290 watt. Il masterizzatore DVD Slim è opzionale. E’ possibile acquistare il prodotto in bundle con il Windows Server Foundation ad un prezzo particolare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.