fbpx

 

 La videoconferenza, questa sconosciuta…

Per anni abbiamo ammirato sui film americai gruppi di lavoro che si incontrano virtualmente davanti al PC, ripresi dalla webcam dal busto in su, senza sapere se portavano poi i calzoni lunghi o il costume fuori dall’inquadratura… Poi è arrivato l’operatore telefonico che prometteva videoconferenze alla portata di tutti tramite il video-telefonino, addirittura compresi nei flat telefonici tanto da essere obbligati a video-chiamarci per sfruttare tutti i minuti compresi…

bcc950Forse un altro flop tecnologico si era appena verificato. La videoconferenza aziendale e privata in italia non è mai diventata un fenomeno di massa, tanto da poter soppiantare la comunicazione in voce. I fattori di questo ennesimo insuccesso della tecnologia sono molteplici. Innanzitutto la tecnologia non era ancora pronta. Gli standard erano diversi da software a software e non essendoci comunicazione, chi adottava un programma e un protocollo non video-parlava con un altro che utilizzava programmi diversi. Le linee telefoniche, poi, non supportavano bene le comunicazioni perché troppo lente e discontinue. I programmi erano di difficile configurazione e complessi anche da usare e anche i costi di connessione e delle periferiche necessarie per videoconferenze business-class erano costose.

Oggi però lo scenario è completamente diverso. La diffusione capillare di Skype e Lync, entrambi gestiti da casa Microsoft, la diffusione di smart-phone che rendono semplice, veloce ed economica la video-chiamata in mobilità e la disponibilità di prodotti professionali ready-to-use che garantiscono una qualità di comunicazione a livelli mai visti, rendono finalmente usufruibile a tutti questo “nuovo” sistema di comunicazione.

La Logitech ConferanceCam BCC950. Videoconferenza professionale… facile!

 Sono arrivate le videoconferenze per gruppi limitati di utenti straordinariamente semplici e di costo contenuto!

feature-highlights (1)

Ideale per gruppi limitati di utenti
Adesso i gruppi di lavoro possono collaborare tramite video dalle sale conferenza e dagli uffici: non più lunghe attese per utilizzare i sistemi di videoconferenza o impiegati accalcati davanti a un unico computer per partecipare a una videoconferenza.

 

feature-highlights (2)

Si collega al computer
La tecnologia UVC H.264 integrata consente una funzionalità plug-and-play veloce sia su PC che Mac: non occorre installare alcun software.

 

 

feature-highlights (3)

Utilizza le applicazioni video da desktop
Funziona praticamente con qualsiasi applicazione per videoconferenze da desktop e UC: non occorre installare alcun costoso sistema proprietario.

 

feature-highlights (4)

Controllo delle riunioni con il telecomando
Controlla velocemente le riunioni con il telecomando: risposta e chiusura della chiamata, aumento e diminuzione del volume, panoramica, inclinazione, zoom e disattivazione dell’audio.

 

feature-highlights (5)

Tutti i partecipanti sono visibili
Grazie a campo visivo di 78° e panoramica di 180°, inclinazione e zoom comandati dal telecomando è possibile vedere ogni partecipante.

 

feature-highlights (6)

Audio cristallino
Grazie al telefono viva voce full duplex e al microfono con eliminazione del rumore di fondo integrati tutti i partecipanti alla riunione possono essere sentiti con chiarezza fino a 2,5 metri di distanza dalla base

 

feature-highlights (7)

Ottica Carl Zeiss® con messa a fuoco automatica
Immagini nitidissime grazie all’obiettivo in vetro realizzato in collaborazione con Carl Zeiss®, una delle aziende pioniere del settore. Consente di condividere da vicino documenti dettagliati, lavagne e supporti visivi durante le chiamate.

 

feature-highlights (8)

Mostra il tuo lato migliore
Lo stelo per innalzare la webcam e il cavo USB di 2,5 metri consentono di regolare l’altezza e la distanza della webcam per ottenere le angolazioni migliori e fare la migliore impressione durante le riunioni.

 

feature-highlights (9)

Conversazioni realistiche
Grazie al suono omnidirezionale e all’eliminazione dell’eco è come conversare nello stesso locale.

 

feature-highlights

Soluzione completa
Abbina le immagini video in HD con risoluzione da 1080p e 30 fps alla nitidezza del telefono viva voce full-duplex di alta qualità per videoconferenze aziendali.

 

c930e-455x500

Certificazioni di livello professionale
La ConferenceCam è ottimizzata per Microsoft® Lync™ e Skype™.

 

 

oa-glamor-images (1)

 

Dovremmo finalmente aggiustarci i capelli
e sistemarci la cravatta prima di chiamare il nostro cliente?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.