fbpx

La clientela professionale, paradossalmente, preferisce all’ultimo modello uscito dalle catene di montaggio, i modelli immediatamente precedenti. Questo trend, consolidato sopratutto negli ultimi anni forse spinto anche dall’uscita di modelli nuovi con cadenza sempre più frequente, è motivato da vari fattori.

La compatibilità software con sistemi installati in azienda che spesso e volentieri fanno a pugni con le ultime novità di casa Redmond.
Non è solamente un problema di uniformità del sistema operativo nel parco macchine aziendali, ma anche per problematiche di compatibilità con i sistemi server installati e con macchinari e sistemi di gestione e controllo presenti. La sostituzione di quest’ultimi prevede importanti investimenti che al momento le aziende non vogliono affrontare.

Inoltre, i notebook meno recenti – forse per una legge del mercato – oltre ad essere più robusti e affidabili, sono dotati di molte interfacce richieste da macchinari industriali e soluzioni tecniche che non vengono più adottate nelle nuove macchine, a patto che non ci si sposti in fasce enterprise e quindi prodotti molto più costosi.

Proprio per venir incontro alle richieste sempre più pressanti della propria clientela, Compumania è riuscita a ri-proporre uno dei migliori e più venduti notebook dedicati all’uso professionale di casa Acer. Il Travelmate Timeline X 8573TG nella sua migliore configurazione.

Siamo quindi in grado – per un limitato periodo di tempo –  di dare una risposta a tutte quelle richieste di soluzioni professionali con sistema operativo Windows 7 Professional…. e il tutto ad un prezzo ultra-competitivo

Non lasciarti fuggire questa offerta!

tm8573
Travelmate 8573TG, il notebook professionale.

Il notebook della linea professionale Acer Travelmate Timeline X 8573TG è caratterizzato da un’autonomia prolungata con una durata della batteria sino a  8 ore, basato sul processore Sandy Bridge Core i5. Il robusto chassis satinato è  costituito da una lega di magnesio, alluminio e fibra di carbonio

La configurazione proposta è dotata di 4 Gbytes di memoria RAM espandibile e la capacità di archiviazione è di 500 Gbytes. Il display è da  15,6 pollici opaco con una risoluzione HD di 1.366 x 768 punti. Il peso nel notebook è di 2,6 kg. Opzionalmente è possibile richiedere un’unità di archiviazione SSD da 128 GB da usare come partizione di avvio del sistema operativo.

dock
Il Travelmate in docking station

Tra le varie porte presenti citiamo l’uscita VGA e HDMI, USB e eSATA, SmartCard per la firma digitale e lo slot per Express card. Opzionalmente è possibile acquistare la docking station del tipo bottom che si inserisce sotto il computer e permette in maniera agevolata di collegare monitor, tastiera e mouse, rete elettrica e rete LAN e far diventare il TM8573 una postazione d’ufficio. Con un semplice click, la dock di sgancia e il computer diventa nuovamente… portatile!

 

La dotazione grafica vede un chipset  Nvidia Optimus, che alternerà l’uso dell’integrato di Intel e della GPU Nvidia GeForce GT 540M con 1 GB di memoria dedicata. Il sistema operativo è Windows 7 Professional a 64 bit.

 

tm8573tg

Il produttore ha inoltre implementato una nuova suite di software per la tutela delle informazioni con soluzioni di gestione integrate. In particolare, la soluzione proprietaria si chiama ProShield con il compito di proteggere il notebook da accessi indesiderati sia a livello del BIOS sia al livello delle applicazioni singole. È composta da una procedura di autenticazione pre-avvio (PBA) mediante la classica password per BIOS e disco fisso, e la scansione dell’impronta digitale per l’accesso a Windows.

Per proteggere i file più importanti, infine, è invece possibile cifrarli e memorizzarli nella propria unità di sicurezza personale (PSD, Personal Secure Drive). Infine, tramite la funzione File Shredder si possono rimuovere definitivamente dal PC tutti i file e le cartelle senza possibilità di recupero. A livello aziendale ProShield consente agli amministratori IT di gestire i computer da remoto.

 

daspSempre nell’ambito della sicurezza, il TM8573 utilizza la tecnologia DASP (Disk Anti-Shock Protection) che protegge il disco fisso da vibrazioni e urti, l’Acer DustDefender, che previene l’accumulo di polvere all’interno del sistema mediante un meccanismo di inversione del senso di rotazione della ventola di raffreddamento.

In tutti i Travelmate di nuova generazione sono da segnalare la presenza della tecnologia Intel Wireless Display e quella dell’Acer InstantView, un sistema operativo basato su Linux che permette di avviare il notebook in 8 secondi per accedere al calendario, ai documenti, alla posta elettronica e ai contatti.

 

 

Caratteristiche tecniche :
Personal computer portatile professionale basato su processore Intel Core i5-2450M da 3.1GHz., 4 Gbytes di memoria RAM, hard disk da 500Gb., masterizzatore DVD, scheda video nVidia GT540M con 1 Gb. RAM, display LED da 15.6″ 1366×768 HD, dockabile, lettore di smart card, uscita HDMI, bluetooth 4.0, lettore di impronte digitali, chassis in lega di magnesio, alluminio e fibra di carbonio, slot Express Card, TPM, Microsoft Windows 7 prof. 64 bit.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.